A Palazzo Guarnieri, sede del Circolo Parasio, il periodo delle festività è accompagnato da un doppio appuntamento artistico che diventa anche un augurio alla città. Protagonista è la mostra fotografica di Beppe Turco “Il Parasio, la nostra Grande Bellezza”, un percorso visivo tra scorci, luci e colori del borgo storico della città alta, raccontati con lo sguardo sensibile di un fotografo profondamente legato al territorio.
Il video
A commentare l’iniziativa è Giacomo Raineri, fondatore e presidente onorario del Circolo Parasio: "Una mostra tutta dedicata al Parasio, con gli scatti di un nostro amico storico, Beppe Turco. Dirigente della Camera di Commercio e grande interprete, dietro la macchina fotografica, del Parasio e dei suoi colori. Il suo lavoro è un omaggio sincero alla nostra identità e alla nostra bellezza".
Accanto alle fotografie, s esposti anche i lavori degli allievi della maestra ceramista Anna Galleri, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale del Circolo. Le mostre sono visitabili tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 fino al 6 gennaio 2026, offrendo un’occasione speciale per riscoprire il fascino intramontabile del quartiere più suggestivo della città.
(Video Marco Ausenda)






