Tragedia sfiorata la notte scorsa a Imperia, poco dopo l'una , sull’Argine sinistro, all’altezza dello store "Borea", dove un’automobile ha improvvisamente preso fuoco. All’interno del veicolo si trovava una persona, un uomo di 36 anni, probabilmente un senza tetto, che stava utilizzando l’auto come riparo.
Le fiamme hanno danneggiato anche la parete del capannone dello store, causando preoccupazione per la possibile propagazione dell’incendio. L’allarme ha fatto scattare l’immediato intervento dei vigili del fuoco del Comando di Imperia, giunti sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Grazie alla rapidità delle operazioni è stato possibile consentire l’accesso ai sanitari del 118 e ai soccorritori della Croce Rossa di Imperia, che hanno prestato le prime cure all’uomo, gravemente ferito.
Considerate le serie ustioni riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il ferito è stato quindi trasportato d’urgenza, in codice rosso, al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dove è attualmente ricoverato.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.






