Calcio - 19 dicembre 2025, 07:00

Cena di Natale per l’Imperia Calcio tra sorrisi e interrogativi sul futuro

All’Osteria Porca Vacca di capitan Costantini una serata di gruppo alla vigilia dell’ultimo turno d’andata. Ma sul domani pesano le incertezze economiche e il rischio di partenze eccellenti

Cena di Natale per l’Imperia Calcio tra sorrisi e interrogativi sul futuro

Una serata di convivialità, ma anche di riflessione, quella andata in scena ieri sera per l’Imperia Calcio. Dirigenti, staff tecnico e squadra si sono ritrovati all’Osteria Porca Vacca, locale gestito dal capitano Nicholas Costantini in Calata Cuneo, per la tradizionale cena di Natale.

L’incontro arriva in un momento chiave della stagione: domenica prossima l’Imperia sarà impegnata sul campo del Celle Varazze nell’ultimo turno di campionato e nell’ultima giornata del girone di andata. Subito dopo scatterà il classico “rompete le righe” per le vacanze di fine anno, una pausa che però potrebbe segnare anche uno spartiacque importante per il futuro del club.

A tenere banco, infatti, sono le note incertezze economiche. In assenza di garanzie concrete, il direttore generale e allenatore Giancarlo Riolfo potrebbe trovarsi in grande difficoltà nel trattenere diversi componenti della rosa. Alcuni calciatori avrebbero già manifestato apertamente l’intenzione di fare le valigie, rendendo il mercato invernale una fase potenzialmente delicatissima per l’Imperia.

Nella foto pubblicata sui profili social nerazzurri, a catturare l’attenzione sono l’allenatore dei portieri Trucco e lo stesso Nicholas Costantini, ritratti in primo piano accanto a Giovanni Busato. Un’immagine che sembra raccontare più di mille parole: Busato, autentica rivelazione di questa prima parte di campionato, è uno dei nomi più ambiti e rappresenta uno dei patrimoni tecnici da provare a difendere in vista del prosieguo della stagione.

Tra brindisi, sorrisi e qualche pensiero inevitabile, la cena di Natale ha rafforzato lo spirito di gruppo. Ma il campo e, soprattutto, le decisioni societarie delle prossime settimane diranno se questa unità potrà tradursi in continuità e ambizioni anche nel girone di ritorno.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU