In vista dell'imminente periodo festivo in tutta la provincia di Imperia è previsto un potenziamento dei controlli di sicurezza. Obiettivo? Garantire un sereno svolgimento delle festività natalizie e di Capodanno.
Le forze dell'ordine, affiancate dalla polizia locale, concentreranno i propri sforzi in piazze, centri storici, locali. Tutto per evitare fenomeni di "mala movida”. Imperia e gli altri centri urbani saranno oggetto di una vigilanza rafforzata per mantenere l'ordine e prevenire disordini. Parallelamente, la stretta riguarderà anche la sicurezza stradale. Saranno implementati i monitoraggi per la verifica dello stato di guida, con tolleranza zero per la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze psicotrope. Un fronte di intervento cruciale sarà il contrasto a episodi di illegalità a rischio di evoluzione pericolosa. L'attenzione si concentrerà sul commercio ambulante e abusivo e sulla vendita di prodotti contraffatti.
Particolare enfasi sarà data alle verifiche sulla vendita di artifici pirotecnici. Saranno intensificati i controlli su esercizi commerciali e ambulanti per accertare la regolarità dei prodotti. L'obiettivo è chiaro: sanzionare le attività abusive e sequestrare immediatamente i fuochi d'artificio non a norma, la cui pericolosità è massima. A questo proposito verrà incrementata la vigilanza contro l'usuale pratica dell'accensione dei fuochi e petardi durante le giornate festive con la polizia locale pronta ad effettuare servizi di controllo e prevenzione adeguati. Le misure adottate mirano a far vivere ai cittadini e ai visitatori un periodo di festa all'insegna della tranquillità e della sicurezza, grazie a una sinergia operativa tra tutte le forze in campo.






