Attualità - 17 dicembre 2025, 11:52

Imperia, in Prefettura consegnati gli attestati per l’uso del defibrillatore DAE

L’iniziativa è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana con l'istruttore Vincenzo Esposito

Imperia, in Prefettura consegnati gli attestati per l’uso del defibrillatore DAE

In Prefettura a Imperia, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE).

Gli attestati sono stati consegnati dal Prefetto Antonio Giaccari al personale della Prefettura che ha preso parte a un percorso formativo specifico, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per intervenire efficacemente in caso di arresto cardiaco.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Pontedassio e condotta dall’istruttore nazionale di manovre salvavita adulti e pediatriche, Vincenzo Esposito, che ha guidato i partecipanti attraverso lezioni teoriche e pratiche sulle tecniche di primo soccorso e sull’uso corretto del DAE.

Il corso rientra in un più ampio impegno volto a diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro, rafforzando la preparazione del personale e promuovendo la conoscenza delle manovre salvavita, fondamentali per la tutela della salute e del benessere collettivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU