La settima giornata dei campionati regionali consegna due esiti diversi in casa Imperia Volley. Bene la formazione maschile, che fa sua la sfida di cartello contro il Dado Matto Finale con un netto 3–0, mentre tornano senza punti dalla Val Bormida le ragazze, sconfitte a Carcare. Al Palazzetto dello Sport di Imperia, domenica 14 dicembre, l’incontro clou tra due delle squadre che occupavano il terzo posto in classifica. A spuntarla è l’Imperia Volley, che supera la formazione savonese del Finale con una grande prestazione.
Il primo set è quello che indirizza la serata. Si gioca punto a punto, con gli ospiti capaci di trovare due break e portarsi avanti sul 21–23. L’Imperia però reagisce, recupera e chiude ai vantaggi 26–24, mettendo un segnale forte sull’andamento dell’incontro.
Le due frazioni successive scorrono con maggiore controllo da parte dei padroni di casa. L’Imperia Volley gestisce il gioco senza particolari difficoltà e chiude la gara sotto la direzione dell’arbitro Roberto Magnanego di Savona, con i parziali di 25–22 e 25–17, conquistando tre punti che fanno molto comodo.
Il prossimo impegno, ultimo prima della sosta natalizia, è fissato per venerdì 19 dicembre alle 20.30, ancora al Palazzetto dello Sport di Imperia, contro la Pallavolo Albisola, che precede gli imperiesi di soli due punti in classifica. Giornata negativa invece per la formazione femminile, impegnata in trasferta in Val Bormida. Contro l’Acqua Calizzano Carcare arriva una sconfitta per 3–0, al termine di una gara diversa rispetto alle precedenti uscite stagionali. A differenza di altre partite, nelle quali la squadra aveva comunque lottato su ogni pallone pur uscendo sconfitta, a Carcare l’Imperia Volley appare timorosa e fatica a trovare una reazione alle giocate delle padrone di casa, senza riuscire a rientrare realmente in partita.
Le ragazze allenate da Roberto Gavi e Chiara Menegatti torneranno in campo per l’ultimo impegno prima della sosta natalizia sabato 20 dicembre alle 18.00, al Palazzetto dello Sport di Imperia, contro il Volley Team Finale, formazione che occupa il terzo posto della classifica comunque provvisoria.






