Un gesto di grande solidarietà quello del Fiat 500 Club Italia di Garlenda: nei giorni scorsi, in occasione delle elezioni per le cariche nazionali del sodalizio – che hanno visto la riconferma di Maurizio Giraldi di Roma – e del tradizionale pranzo sociale per gli auguri di Natale, il club ha donato 3.000 euro al Comitato Provinciale Unicef di Imperia.
Alla cerimonia, alla presenza di circa 200 soci, il presidente fondatore Domenico Romano, il presidente onorario Alessandro Scarpa, il vicepresidente Alessandro Viotti e la direttrice delle “Quattro Piccole Ruote” Stefania Ponzone hanno simbolicamente consegnato l’assegno al presidente Unicef di Imperia, Raffaele Regina.
L’Unicef provinciale ha risposto donando la “Pigotta Carmencita 500 Spericolata”, una bambola di pezza realizzata dalla volontaria Giovanna Siclari, simbolo dell’iniziativa “Bambino nato – Bambino salvato”.
Durante la consegna, i rappresentanti del club hanno sottolineato come le crisi globali stiano colpendo in modo drammatico le nuove generazioni: guerre, povertà e malnutrizione stanno privando milioni di bambini e bambine dell’accesso a servizi fondamentali. “Bisogna ricordare di fare silenzio quando i bambini dormono, non quando li uccidono”, hanno ribadito. L’Unicef ha ringraziato il Fiat 500 Club Italia per questo gesto di solidarietà, che va ben oltre il valore economico della donazione, evidenziando l’importanza di un impegno concreto a favore dei più piccoli.






