Cronaca - 13 dicembre 2025, 17:49

Addio a Francesco Calvi: il mondo del commercio e dello sport imperiese in lutto

Il ricordo di William Stua del Marathon Club per un atleta e imprenditore straordinario

Addio a Francesco Calvi: il mondo del commercio e dello sport imperiese in lutto

Imperia piange la scomparsa di Francesco Calvi, già titolare della storica Concessionaria Auto di via Musso a Oneglia, oggi gestita dal figlio Roberto. Uomo di grande dedizione sia nel lavoro che nello sport, Francesco lascia un ricordo indelebile in città.

Prima di un grave incidente avvenuto in campagna nel 2019, che gli costò una gamba, Francesco era un atleta attivo e appassionato. Iscritto al Marathon Club, aveva partecipato a numerose maratone, distinguendosi per impegno e determinazione, tanto da ricevere diversi riconoscimenti.

"Francesco era un esempio di passione e tenacia, sia nello sport che nella vita", ricorda il presidente William Stua. "La sua energia e il suo entusiasmo continueranno a vivere nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo".

Il funerale si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 15 nella chiesa di Cristo Re. Imperia si stringe attorno alla famiglia, alla quale vanno le più sentite condoglianze de La Voce,  in questo momento di dolore, ricordando un uomo che ha saputo coniugare con eleganza la vita professionale e la passione sportiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU