Volley - 09 dicembre 2025, 13:44

L’Imperia Volley maschile si prende il terzo posto in classifica: 3–1 all’Acli Santa Sabina

Verso il prossimo impegno: la gara anticipata con la Dado Matto Finale

L’Imperia Volley maschile si prende il terzo posto in classifica: 3–1 all’Acli Santa Sabina

L’Imperia Volley torna da Genova Quarto con tre punti e il terzo posto in classifica provvisoria.  Fermo il campionato di serie D femminile, è la formazione maschile a scendere in campo nel weekend del 6 e 7 dicembre per il recupero della quarta giornata precedentemente sospesa per l’allerta meteo, dove la formazione allenata da Paolo Ghione e Massimiliano Niggi supera l’U.S. Acli Santa Sabina per 3 set ad 1. Gli imperiesi partono subito forte e si aggiudicano il primo set, chiuso sul 25/20. Nel secondo parziale arriva la risposta dei padroni di casa, che riescono a riportare l’incontro in parità imponendosi 25/23.

Il terzo set si rivela determinante per l’esito del match: l’equilibrio resta totale fino ai vantaggi, quando, sul turno di servizio di Andrea Roggero, l’Imperia trova il guizzo decisivo e si prende la frazione sul 27/25.

Nel quarto parziale il punteggio resta in bilico fino al 10–10. È in questo momento che, nel proprio turno di battuta, Andrea Arimondo costruisce il break che porta gli ospiti fino al 18–10, indirizzando la gara in favore dell’Imperia fino al fischio finale dell’arbitro Cecilia Bozomo.

Per la settima giornata di campionato, su richiesta della società Dado Matto Finale, l’incontro è stato anticipato a venerdì 12 alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Zona San Lazzaro. Dopo la sosta riprenderà anche il campionato della formazione femminile, attesa sabato 13/12 alle ore 19.00 in trasferta in Val Bormida contro le carcaresi dell’Acqua Calizzano.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU