Rugby - 04 dicembre 2025, 10:01

Il REDS Rugby Team trova casa: inaugurata la "Baia delle balene" il nuovo campo di Caramagna (foto)

Dopo anni di allenamenti nei campetti degli oratori, la società imperiese celebra l’apertura della nuova struttura

Dopo anni di peregrinaggi tra vari campetti degli oratori, il REDS Rugby Team ha finalmente una casa: il nuovo campo sportivo di via Palmoliere, a Caramagna subito chiamata la "Baia delle balene" Un traguardo importante, celebrato con una grande festa e un partecipato taglio del nastro che segna l’inizio di un nuovo capitolo per il movimento rugbistico imperiese. 

I protagonisti della giornata, oltre agli ospiti istituzionali della Federazione Rugby, delle società amiche e del Comune di Imperia  sono stati i tantissimi bambini e ragazzi accorsi: atleti dei REDS e molti curiosi che hanno provato giochi propedeutici alla pratica rugbystica e al tag rugby, la versione “light” del gioco, perfetta per un approccio divertente e sicuro. La cerimonia ha visto anche la benedizione del campo da parte di Don Klaus, da sempre vicino al rugby imperiese e alla società REDS.

L’inaugurazione è stata soprattutto una festa, resa possibile dal lavoro instancabile di genitori, volontari e simpatizzanti. Da fine agosto a oggi, il loro impegno ha trasformato un’area degradata in un campo rinato: ore di sfalcio dell’erba, rimozione di alberi rinsecchiti, pulizia di rifiuti abbandonati e risistemazione generale hanno ridato dignità a uno spazio che oggi torna a essere un luogo vivo, pronto ad accogliere sport e socialità. Un campo che rinasce, dunque, insieme al giardino pubblico adiacente, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento e un’occasione di valorizzazione per tutta la frazione di Caramagna.

Il REDS Rugby Team invita tutti — vecchi e nuovi appassionati — a partecipare agli allenamenti e alle attività ludico-sportive il martedì e il giovedì, dalle ore 17 in poi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU