Fino al 24 dicembre, presso la corte del palazzo comunale di Pontedassio in via Torino, i cittadini – grandi e piccoli – potranno partecipare all’iniziativa natalizia promossa dai Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Pontedassio: la Cassetta dei Pensieri Gentili.
Ogni giorno, dalle 8 alle 20, nell’angolo natalizio allestito per l’occasione sarà possibile imbucare una letterina contenente un pensiero gentile dedicato alle festività. Le frasi e i messaggi raccolti verranno successivamente uniti in forma anonima e trasformati in un suggestivo “quadro della gentilezza”, simbolo di condivisione e vicinanza tra le persone.
L’iniziativa è aperta anche ai più piccoli, che potranno depositare nella cassetta le loro letterine indirizzate a Babbo Natale. A ogni bambino verrà inviata una risposta personalizzata: per questo, chi lo desidera potrà lasciare un indirizzo e-mail o un recapito di posta tradizionale.
In attesa del Natale, per domenica 21 dicembre è previsto un doppio appuntamento: al mattino un laboratorio creativo dedicato alle decorazioni natalizie per i bambini, mentre nel pomeriggio, in piazza, prenderà vita una festa con possibilità di scattare foto insieme a Babbo Natale.
"Ogni giorno dell’anno è importante praticare la gentilezza verso gli altri; in questo periodo ancora di più, con umanità e attenzione verso ogni persona che può avere bisogno di aiuto, di una parola gentile o semplicemente di un sorriso", dichiara il presidente del Comitato CRI, Paolo Cossu.














