/ Volley

Volley | 02 dicembre 2025, 18:09

Imperia Volley, derby amaro per la femminile sconfitta dalla Corradini Home

La maschile, invece, prevale sulla Sant’Antonio

Imperia Volley, derby amaro per la femminile sconfitta dalla Corradini Home

Dopo due giornate affrontate contro le capolista, l’Imperia Volley è tornata in campo con un doppio impegno domenica 30 novembre: il derby femminile perso con la Corradini Home, e la convincente vittoria esterna della formazione maschile contro il Sant’Antonio.

In un Palazzetto dello Sport reso quasi glaciale dalla bassa temperatura, “più adatto a un incontro di hockey che di pallavolo”, sono state le due tifoserie presenti in gran numero a scaldare l’atmosfera. Sul campo, però, è la Corradini Home ad aggiudicarsi il derby, vincendo 3–0 sulle imperiesi.

La partita, al netto del risultato, è stata tutt’altro che a senso unico. Il primo e il terzo set hanno viaggiato sul filo dell’equilibrio, con l’Imperia che ha retto fino alle battute finali, pagando soltanto l’esperienza superiore del roster della Corradini. Solo il secondo parziale ha mostrato un divario più netto, anche se, ancora una volta, in chiusura.

Per la formazione di Roberto Gavi, che ricordiamo, giovane e in crescita, è un’altra serata che lascia indicazioni preziose, pur senza punti. Il campionato ora si ferma per un turno di riposo: si riprenderà il 13 dicembre alle 19 con la trasferta più dura della stagione, in Val Bormida, sul campo della Pallavolo Carcare.

L’Imperia Volley maschile invece risponde in modo netto alla sconfitta subita una settimana fa contro la capolista Carcare: negli ex capannoni Ansaldo di Genova Voltri arriva un prezioso 0–3 ai danni del Sant’Antonio. La squadra di Paolo Ghione e Massimiliano Niggi mette subito la partita sui binari giusti. Il successo rilancia gli imperiesi in piena corsa per la Poule Promozione, appuntamento stagionale da non perdere.

E il calendario, a differenza della femminile, non rallenta: sabato 6 dicembre alle 20, l’Imperia arriverà a Genova Quarto per affrontare l’Acli Santa Sabina, nel recupero della gara sospesa il 16 novembre per allerta meteo.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium