A Borgo d’Oneglia una serata informativa sulle manovre di disostruzione in età pediatrica organizzata dall’associazione Ippocedro. L’iniziativa, pensata per offrire strumenti concreti in situazioni di emergenza che richiedono rapidità e preparazione, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Croce Bianca Imperia ODV e ai suoi formatori qualificati.
L’iniziativa promossa dall'associazione, da sempre impegnata nella promozione di attività educative e aggregative rivolte ai giovani, ha ricevuto grande entusiasmo da parte della comunità: i posti disponibili sono infatti andati esauriti in poche ore.
"Siamo molto felici che l'invito, rivolto in particolar modo alle neo mamme e neo papà ma aperto a chiunque si trovi quotidianamente a contatto con i più piccoli, sia stato colto con entusiasmo facendo sì che i posti disponibili terminassero in poche ore - dice Annalisa Calzia, presidente dell'associazione -. Siamo sicuri che questa serata sarà un'opportunità dall'alto valore formativo per tutti i partecipanti ed un'occasione di aggregazione e condivisione".
"La Croce Bianca Imperia è da sempre disponibile e impegnata a operare in sinergia con le altre associazioni del terzo settore per iniziative ed eventi, specialmente quando sono finalizzati all'educazione e alla diffusione delle tecniche di Primo Soccorso - dichiara Roberto Trincheri, presidente della Croce Bianca Imperia Odv -. Siamo particolarmente lieti di poter mettere a disposizione la nostra esperienza e i nostri Formatori Qualificati in occasione di questo evento. Vogliamo sottolineare l'importanza vitale delle manovre di disostruzione, si tratta di procedure salvavita per le quali la rapidità e l'efficacia della manovra sono fondamentali. Se fatte bene, possono veramente fare la differenza tra la vita e la morte".






