Calcio - 30 novembre 2025, 16:55

Calcio. Serie D, la settimana d'oro dell'Imperia. E ora vista sul derby

Si apre una sette giorni cruciale per i nerazzurri, soprattutto fuori dal campo

Calcio. Serie D, la settimana d'oro dell'Imperia. E ora vista sul derby

L'Imperia chiude nel migliore dei modi la settimana serrata calando il tris: 3-0 alla Novaromentin e terzo successo di fila.

Al "Ciccione" non c'è praticamente storia: il copione nelle due frazioni di gioco è lo stesso, coi nerazzurri che passano quasi subito con Costantini, che si ripeterà su punizione nella ripresa, ma grandi responsabilità su entrambe le reti del capitano imperiese le ha il portiere avversario Gadda, per nulla impeccabile in entrambe le occasioni.

Ai piemontesi che restano fanalino di coda del girone è sempre mancato qualcosa negli ultimi quindici metri, ma è la rete di Boccia a inizio ripresa ad aver tagliato loro le gambe.

A fine partita, ma già nel secondo tempo, i tifosi si sono caricati in vista della "trasferta" nel derby in programma domenica prossima, con cori a tema e la squadra festante a fine match a caricarsi a sua volta coi supporters nerazzurri. 

Si apre ora una settimana decisiva: mercoledi l'apertura del calciomercato e la conferenza stampa della società, e domenica il derby al "Comunale" contro una Sanremese sotto di due punti in classifica.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU