Nuova trasferta in provincia di Imperia per i verderossobianchi di mister Molluso fanalino di coda nel campionato di Serie D. Domenica dovranno vedersela con i nerazzurri di mister Riolfo che hanno vinto contro lo Cairese mercoledì scorso. Un match nuovamente insidioso dove la NovaRomentin cercherà comunque il colpo per portarsi a casa tre punti e cominciare a pensare di salvarsi da un campionato iniziato in salita. Quella contro la Sanremese, d’altronde, è stata un’altra trasferta indigesta per i verderossobianchi, superati 2-0 dai matuziani .Avevano giocato un buon primo tempo, con diverse occasioni create, non basta ad evitare il vantaggio dei padroni dei casa a segno poco dopo il quarto d’ora su calcio di punizione.
Nella ripresa, dopo neanche un minuto, arriva il raddoppio che indirizza il match. I ragazzi di mister Molluso provano a reagire ma non riescono a trovare il guizzo giusto. Da segnalare l’esordio tra i pali di Piersanti, subentrato a Gadda nel primo tempo.
E domenica prossima i ragazzi di Molluso cercheranno di centrare il risultato contro L'Imperia: La voglia di figurare bene, nonostante la posizione decisamente scomoda in classifica, c’è tutta.
La NovaRomentin è una società giovanissima. Nata dalla fusione, datata marzo 2017, tra due importanti società, la Asd Calcio Cerano e la Asd Romentinese, con il nome di Ro.Ce., nel luglio 2020, grazie all’accordo con il Comune di Galliate per la gestione dello stadio “A. Varzi”, la società si è allargata ulteriormente. Dal 2022, restando legata ai soli comuni di Romentino e Galliate, cambia denominazione in RG Ticino. Infine, nell’estate 2024, dopo un ulteriore rinnovamento nell’assetto societario, passa all’attuale NovaRomentin






