Attualità - 27 novembre 2025, 17:50

Via libera dall’Asl 1 dei lavori di adeguamento della palazzina in viale Matteotti

Al piano terra verranno aperti servizi dell’azienda sanitaria, di Arpal e Izs

Via libera dall’Asl 1 dei lavori di adeguamento della palazzina in viale Matteotti

Via libera dall’Asl 1 dei lavori di adeguamento della palazzina in viale Matteotti. Al piano terra verranno aperti servizi dell’azienda sanitaria, di Arpal e Izs. 

In questo senso è stato approvato il protocollo di Intesa tra ASL1, Regione Liguria, Arpal, IZS, Agenzia Regionale per la formazione e l’impiego, Provincia di Imperia, Comune di Imperia, Università degli studi di Genova, Polo universitario Imperiese, finalizzato a ridefinire alcuni spazi sul territorio del Comune di Imperia, tra cui appunto l’immobile di proprietà dell’Asl di viale Matteotti n. 90/92, al momento non utilizzato. 

A questo proposito è stato istituito un tavolo di lavoro per l’attuazione degli impegni assunti con il protocollo di intesa che ha portato alla definizione della destinazione degli spazi della palazzina per il trasferimento delle funzioni oggi operative da Asl1, Arpal e IZS nell’immobile di via Nizza. Il quadro economico del progetto prevede un costo complessivo di 2 milioni di euro di cui 1.348.463,03 euro per lavori e 28.420,53 euro per oneri della sicurezza. L’intervento è stato ammesso al finanziamento previsto dal Fondo Strategico Regionale con una quota di cofinanziamento a carico dell’Asl per 200 mila euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU