Stop alle corse sul viadotto degli Uveghi della Statale 28. Fino al prossimo 31 marzo, il tratto stradale tra Pieve di Teco e Imperia sarà interessato da interventi di manutenzione da parte dell’Anas.
Così il traffico, in entrambe le direzioni, sarà interdetto ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate mentre per i normali veicoli, in quel tratto, dovranno sottostare a un senso unico alternato. “Da ieri l’Azienda statale delle strade ha avvertito tutti comuni interessati – racconta Enrico Pira, sindaco di Pieve di Teco – e anche il nostro comune si è adeguato”.
Insomma un periodo di lavori che presenta sicuramente una certa rilevanza ai fini della fluidità del traffico anche se quel periodo non è ancora di grande afflussi turistici verso la riviera. “La durata del divieto - sottolinea il sindaco – è comunque importante e, proprio per questo motivo, siamo in contatto con l’Anas Liguria per individuare una situazione alternativa meno impattante sul transito dei mezzi pesanti”. Infatti Pieve di Teco rischia di trasformarsi nello sondo degli autoarticolati che proprio in quell’area dovranno fermarsi e accedere a un’altra via di comunicazione con la costa.














