Calcio - 26 novembre 2025, 18:00

Calcio. Serie D, Imperia: Riolfo esalta il carattere della squadra e il gol decisivo di Conti (Video)

"La vittoria di gruppo è l'unico modo per vincere le partite in un girone così equilibrato"

Foto Flammia

Tre punti di importanza capitale. L'Imperia si gode il momento, sei punti in tre giorni ottenuti contro Asti e Cairese nel recupero odierno.

Così Giancarlo Riolfo al termine del match: "Un successo che pesa tanto, arrivato in un crocevia importante della stagione, dentro a un trittico di partite importanti. Abbiamo giocato su un campo allentato, che non permetteva grandissime giocate, contro un avversario ostico e di massimo rispetto. Coi ragazzi si era parlato di fare una partita concreta, tosta,sapevamo che poteva essere una gara che si poteva sbloccare anche all'ultimo minuto: avevamo un po' predetto la situazione".

E sul match winner Conti, che a fine partita con una battuta ha indicato mister Riolfo come il più "stanco" dei nerazzurri: "Dopo un periodo iniziale di adattamento anche per lui, era in un momento in cui domenica scorsa era entrato bene ma per un attaccante non segnare pesa, e io e lo staff abbiamo cercato di tenerlo su di morale. Ha risposto sul campo a tutte le critiche, noi crediamo a quelle che sono le sue capacità".

Un elogio anche a una vittoria di gruppo: "È l'unico modo per vincere le partite in un campionato così equilibrato".

Federico Bruzzese