/ Scuola

Scuola | 24 novembre 2025, 15:59

Il Liceo Amoretti e Artistico apre le porte agli studenti delle medie

Un’occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa e i laboratori pratici della scuola

Il Liceo Amoretti e Artistico apre le porte agli studenti delle medie

L’Istituto d’Istruzione Superiore Liceo Amoretti e Artistico di Imperia e Sanremo invita gli studenti delle classi terze delle scuole medie e le loro famiglie a partecipare all’iniziativa “Porte Aperte”, un’occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa e i laboratori pratici che caratterizzano i diversi indirizzi del Liceo. L’evento, costruito dagli stessi studenti del triennio con il supporto dei docenti e del personale tecnico, si propone di far vivere un’esperienza del mondo liceale, valorizzando le competenze progettuali e formative acquisite nel percorso scolastico.

A Imperia, gli Open Day si terranno tra novembre e gennaio: il Liceo delle Scienze Umane, il Liceo Economico Sociale e il Liceo Linguistico accoglieranno il pubblico il 28 novembre 2025 e il 16 gennaio 2026, dalle 15.30 alle 18.30, mentre il Liceo Artistico aprirà le sue porte il 29 novembre 2025 e il 17 gennaio 2026, dalle 15.00 alle 18.00. Sempre nella sede di Imperia, il 12 dicembre 2025 sarà presentato il nuovo indirizzo del Liceo Economico Sociale. A Sanremo, invece, gli studenti e le famiglie potranno visitare la scuola il 4 dicembre 2025 e il 15 gennaio 2026, dalle 15.30 alle 18.30, per conoscere il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Economico Sociale.

Gli insegnanti, affiancati da studenti e personale tecnico, presenteranno l'intera offerta formativa e terranno laboratori pratici e interattivi in modo da far conoscere le discipline caratterizzanti le quattro anime del Liceo e la ricca e ampia progettualità che la scuola attua ogni anno. L'intenzione è quella di proporre un vero e proprio “evento” incentrato sulla cultura umanistica, linguistica e artistica che rende il nostro Liceo un punto di riferimento per l'apertura al territorio e alla costruzione di una comunità educante. 

Sostenuta da un corpo insegnanti motivato, da metodologie didattiche attive e all’avanguardia, la qualità della proposta formativa è integrata dall’opportunità di seguire, in orario extra curricolare, corsi pomeridiani che completano la formazione e stimolano la voglia di imparare e conoscere. I corsi extracurricolari spaziano dal laboratorio di teatro, al Coro della scuola, ad incontri con scrittori, saggisti, protagonisti della storia del nostro territorio, gruppo sportivo, oltre ai corsi di inglese (PET/FIRST), francese (DELF) e spagnolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium