Partenza fissata alle 7 del mattino di domani, domenica 23 novembre, per le categorie Under 12, Under 9 e Under 8 dell’Imperia, attese al centro sportivo Stuard del Parma Calcio per un prestigioso test match contro i pari età ducali.
A guidare la spedizione saranno gli allenatori Marco Iovine – in sostituzione di mister Costantini, impegnato con la Prima Squadra ad Asti – insieme a Giovanni Iovine e Pietro Daddi. Determinante l’organizzazione supervisionata dal coordinatore del settore giovanile neroazzurro, che grazie agli ottimi rapporti con Mattia Notari ha reso possibile questa importante trasferta. Le sue parole raccontano il valore della giornata: “È tutto organizzato come una vera e propria trasferta: arrivo a Parma alle 11, pranzo insieme e poi dalle 14 via alle partite. Si giocherà su campi in erba naturale, un aspetto fondamentale per la crescita tecnica dei ragazzi”.
L’Imperia, a livello di settore giovanile, sta vivendo una fase di forte ricostruzione sotto la presidenza di Fabrizio Gramondo: prima il gemellaggio con l’Atalanta, ora questa visita a un’altra realtà di primo piano del calcio italiano. Un percorso che conferma la volontà del club di offrire ai propri giovani esperienze formative, tecnicamente stimolanti e umanamente indimenticabili.






