/ Politica

Politica | 20 novembre 2025, 12:20

Emergenza Croce Rossa Imperia, Bracco e Bozzano chiedono l'intervento delle istituzioni

I consiglieri: "La solidarietà dei cittadini è stata immediata e preziosa, ma non è sufficiente"

Emergenza Croce Rossa Imperia, Bracco e Bozzano chiedono l'intervento delle istituzioni

Nei giorni scorsi i consiglieri comunali del Partito Democratico Ivan Bracco e Daniela Bozzano hanno fatto visita ai volontari della Croce Rossa di Imperia dopo il grave incendio che ha devastato il capannone del Comitato, distruggendo mezzi di soccorso, attrezzature e numerosi bancali di derrate alimentari destinate alle famiglie assistite.

"La solidarietà dei cittadini è stata immediata e preziosa – spiegano Bracco e Bozzano ma purtroppo non basta a coprire i danni subiti né a garantire la piena ripartenza del servizio. È necessario che le istituzioni facciano la loro parte". I due consiglieri hanno presentato una mozione al consiglio comunale e a quello provinciale per promuovere iniziative di sensibilizzazione e valutare l’erogazione di un contributo economico straordinario che consenta alla Croce Rossa di ricostruire quanto andato perduto e di continuare la propria opera di assistenza.

Viene inoltre sottolineata l’importanza di manifestare vicinanza e solidarietà ai volontari, riconoscendo la meritoria attività che quotidianamente svolgono a beneficio della comunità, in particolare per le fasce più fragili. Bozzano e Bracco evidenziano come la Provincia e il Comune debbano agire predisponendo tutte le iniziative possibili per assicurare il sostegno necessario, sia sul piano operativo sia su quello economico, affinché la Croce Rossa possa riprendere rapidamente le proprie attività e continuare a rappresentare un punto di riferimento imprescindibile per la città.

"La Croce Rossa rappresenta un pilastro della nostra comunità, soprattutto per le fasce più fragili. Non possiamo lasciarla sola in un momento così difficile", concludono. 
 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium