Volley - 17 novembre 2025, 17:19

Imperia Volley, derby femminile alla NLP Sanremo. Uomini fermi per il maltempo: arriva la doppia sfida contro le capolista

Tra rinvii e big match, il fine settimana della pallavolo ridisegnato

Imperia Volley, derby femminile alla NLP Sanremo. Uomini fermi per il maltempo: arriva la doppia sfida contro le capolista

Weekend giocato a metà per l’Imperia Volley: al Palazzetto dello Sport il derby di Serie D femminile del 16 novembre è sanremese: la Controcorrente NLP Sanremo passa 3–0, trascinata dall’esperienza di Amalia Murgoci, schiacciatrice classe ’99 di origini rumene.

Dall’altra parte della rete, però, le imperiesi confermano passi avanti. Dopo due set in salita, la squadra giovanissima costruita dalla società riesce a giocarsi alla pari il terzo parziale, cedendo soltanto ai vantaggi sul 26–28. Un set lungo e combattuto, in cui si è vista più qualità e qualche soluzione offensiva in più rispetto alle uscite precedenti: segnali che, pur dentro una sconfitta netta nel punteggio, indicano una crescita che fa ben sperare.

Il calendario non concede tregua in quanto sabato 22 novembre alle 20.30 l’Imperia sarà in trasferta a Vado Ligure sul campo della Sabazia Ecosavona, attuale capolista. Una trasferta difficile sulla carta, utile però per misurarsi contro una delle formazioni più attrezzate, anche dal punto di vista di rosa, del girone ligure.

Sul fronte maschile il turno di campionato non si è giocato. La gara di Serie D in programma domenica 16 a Genova contro l’Acli Santa Sabina è stata sospesa dal Comitato regionale per l’allerta meteo, costringendo i ragazzi dell’Imperia Volley a un fine settimana senza campo.

Il rientro sarà sabato 22 novembre, alle 20, alla palestra dell’ITIS – scelta per l’indisponibilità del Palazzetto – l’Imperia ospiterà il Pallavolo Carcare, attuale capolista del girone A. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU