In occasione della festa di Cristo Re, torna la Mostra-Vendita di ricami del Gruppo di Imperia dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, un appuntamento che da quasi trent’anni unisce solidarietà, arte e impegno sociale. Anche quest’anno le volontarie del Laboratorio AIFO espongono il frutto di mesi di lavoro: ricami, oggetti fatti a mano e molte altre creazioni realizzate con cura, passione e competenza.
I ricavati saranno devoluti al progetto AIFO Salute senza barriere in Mozambico: "Nulla ferma l'impegno e la determinazione delle volontarie che vogliono essere protagoniste del cambiamento della vita di tante persone alle quali, in Mozambico, per povertà causata da violenze e furto delle risorse, viene negato il diritto alla salute", sottolinea la referente, Susanna Bernoldi.
La Mostra-Vendita sarà allestita il 22 e 23 novembre nel cinema parrocchiale di via Trento 11, con i seguenti orari: il sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9 alle13 e dalle 15 alle 19.
Il gruppo AIFO Imperia è nato proprio accanto alla parrocchia di Cristo Re, in una stanza della villetta adiacente, sotto la guida di don Luigi Morelati e don Mauro Vezzi. All’inizio le volontarie confezionavano grandi quantità di bende e coperte destinate ai progetti di cura e riabilitazione dei malati di lebbra. Quando le bende non furono più necessarie, quelle stesse donne seppero reinventarsi in ricamatrici, sarte, artigiane.






