Lunedì 17 novembre alle 20.45, presso le Opere Parrocchiali di via Verdi, l’associazione Genitori attivi ospita Raffaele Capperi, attivista digitale seguito da quasi un milione di persone e autore dell’autobiografia Brutto e cattivo (2021).
Cavaliere della Repubblica e affetto dalla sindrome di Treacher Collins, malattia rara che provoca malformazioni soprattutto alle ossa del cranio (la stessa del protagonista del film Wonder), Capperi porterà la sua testimonianza di vita, parlando di disabilità, bullismo, cyberbullismo e della forza di superare le difficoltà. La sua esperienza personale, che include anche la rinuncia a un lavoro a tempo indeterminato a causa del trattamento discriminatorio ricevuto dai colleghi, è un potente esempio di resilienza e coraggio.
"Siate gentili" è il suo motto storico e durante l’incontro racconterà come sia possibile trasformare le sfide in strumenti di crescita personale e sociale. "Come associazione, vogliamo continuare a promuovere la lotta contro ogni forma di violenza, portando messaggi di resilienza, ascolto e riscatto sociale", commenta il presidente Marco Scarella.
L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, fino a esaurimento posti. Chi fosse interessato è invitato a prenotarsi contattando direttamente gli organizzatori in privato.
Per prenotazioni: 328 730 6003






