Calcio - 14 novembre 2025, 18:23

Bracco: "Spesa pubblica per i campi di Piani? Un favore politico con i soldi dei cittadini"

Il consigliere Pd paragona l'operazione al fallimento della Cittadella dello Sport, nonostante gli ingenti investimenti pubblici

Bracco: "Spesa pubblica per i campi di Piani? Un favore politico con i soldi dei cittadini"

Il consigliere comunale del Partito Democratico, Ivan Bracco, non risparmia  critiche sull'interesse espresso dall'amministrazione comunale di Imperia per i campi sportivi di Piani. Commentando la notizia pubblicata dal nostro giornale stamattina, Bracco mette in dubbio la legittimità della decisione, parlando di un’ulteriore occasione sprecata per una gestione oculata delle risorse pubbliche.

"Siamo alle solite – dichiara Ivan  Bracco – la pezza è peggio del buco, ma i soldi sono sempre i nostri". Il consigliere dem ha messo in discussione il reale beneficio per la collettività, sostenendo che la decisione di investire in quell’impianto sportivo non risponda a un bisogno concreto della città, ma piuttosto a un favore politico. "Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un favore enorme fatto dall’amministrazione comunale, ma non tanto alla società sportiva e ai ragazzi che si allenano e portano il nome della città in giro per il territorio. A mio parere, è un favore fatto piuttosto agli amministratori della società, che, leggendo gli articoli, mi sembra stiano passando momenti difficili".

Bracco solleva,  poi, una domanda: "Perché spendere una cifra considerevole di denaro pubblico per un impianto sportivo a Piani, quando ci sono altre realtà e altre tipologie di impianti sportivi che potrebbero beneficiare di questi fondi?" Il consigliere richiama  anche  il fallimento di progetti passati, come la Cittadella dello Sport, oggi inutilizzata e ridotta a un’area di parcheggio. "Vogliamo fare la stessa fine della Cittadella dello sport, che è diventata un’area di parcheggio dopo aver bruciato una montagna di denaro pubblico?"

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU