Già sei giornate e un’identità che comincia a prendere forma. L’Imperia Basket, neopromossa e impegnata nel campionato DR1, sta tracciando un percorso con gruppo giovane, e i margini di crescita sembrano evidenti. Un inizio di stagione fatto di sfide e risultati alterni ma sempre accompagnati da buone prestazioni.
Dalla sconfitta di misura all’esordio di Lavagna, passando per la vittoria nel derby con Sanremo, la battuta d’arresto con la ‘corazzata’ Tigullio e la convincente affermazione casalinga contro il Golfo dei Poeti, il gruppo seguito dal DT Danilo Pionetti convince e cerca di trovare il proprio posto all’interno di questo nuovo campionato.
“Stiamo lavorando per costruire una squadra composta da tanti giovani che possano diventare protagonisti nella categoria -ha spiegato il direttore sportivo Danilo Pionetti, evidenziando la filosofia del club -. Il campionato è tosto, ma ci serve per crescere: affrontare avversari di alto livello è il modo migliore per migliorare. Ogni settimana vediamo passi avanti, sia nel gioco che nella mentalità”.
Sabato 15 novembre sera, alle 20:30 alla palestra Maggi, la casa BKI ospiterà l’Ardita Nervi.






