Una Voce per tutti - 07 novembre 2025, 10:34

“Brividi” di gioia e risate "spettrali", un Halloween indimenticabile all'ISAH con la Famiglia Addams

La festa non è stata solo un'occasione per mascherarsi, ma un vero e proprio inno all'inclusione

“Brividi” di gioia e risate "spettrali", un Halloween indimenticabile all'ISAH con la Famiglia Addams

La festa di Halloween all'ISAH di Imperia si è trasformata in un turbinio di gioia, felicità e sano divertimento per tutta la comunità. L'istituto, noto per il suo costante impegno nell'assistenza e nell'inclusione, ha superato ogni aspettativa organizzando una festa a tema che ha fatto ballare e sorridere tutti i presenti: quella dell'iconica e macabra Famiglia Addams.

L'ISAH, per l'occasione, si è trasformato in una perfetta replica della dimora gotica di 0001 Cemetery Lane. Ragnatele sapientemente posizionate, lanterne spettrali e un'atmosfera tra l'orrido e il comico hanno accolto famiglie, ospiti, operatori e amici. Il vero cuore della festa è stata la partecipazione attiva di tutti. Bambini e adulti si sono calati con entusiasmo nei panni di Gomez, Morticia, Mercoledì, Zio Fester e perfino del Cugino Itt.

“È stato un successo strepitoso - racconta un operatore sorridendo -. Vedere la gioia negli occhi di tutti i partecipanti, specialmente dei nostri ospiti, e l'allegria sprigionata da un tema così divertente e inclusivo come la Famiglia Addams, ci ha riempito il cuore”.

Tra giochi a tema "spaventosi" ma sempre adatti a tutte le età, musica e una merenda (rigorosamente a base di dolcetti e qualche "scherzetto" culinario innocuo), l'evento ha ribadito l'importanza di creare momenti di spensieratezza e condivisione.

La festa di Halloween all'ISAH non è stata solo un'occasione per mascherarsi, ma un vero e proprio inno all'inclusione. Il tema della Famiglia Addams, che celebra l'essere diversi e unici con orgoglio, si è sposato perfettamente con lo spirito dell'istituto.

L'evento ha dimostrato, ancora una volta, come la fantasia e l'impegno possano trasformare un giorno di festa in una potente occasione di socializzazione e benessere, lasciando in tutti i partecipanti un ricordo di tanto divertimento, gioia e felicità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU