Si allarga il parterre di squadre all'ultimo posto del girone A di Serie D di cui fa parte l'Imperia con la penalizzazione di un punto inflitta alla Novaromentin.
Sanzione stabilita daI Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare per il mancato pagamento nei termini stabiliti delle somme dovute al calciatore Giammario Piscitella. La vicenda nasce dal lodo arbitrale emesso il 6 maggio 2025 dal Collegio Arbitrale LND – AIC, che aveva dato ragione al giocatore nella vertenza economica aperta contro la società piemontese. Il provvedimento imponeva alla Novaromentin di versare a Piscitella le somme stabilite entro 30 giorni dalla notifica della decisione, avvenuta l’8 maggio 2025. Tuttavia, secondo la Procura Federale, il pagamento non è stato effettuato nei tempi previsti, e il punto di penalizzazione è da scontare nella stagione in corso.
Diventano così quattro le squadre a quota 8 punti in fondo alla classifica: la Novaromentin va ad unirsi a Imperia, Club Milano e Gozzano. Classifica che comunque resta molto corta, visto che ci sono otto squadre in soli tre punti: salendo ci sono la Cairese a quota 9, la Sanremese a 10, e Derthona e Celle Varazze con 11 punti.
Il confine tra salvezza diretta, playout e retrocessione rimane ancora molto sottile, e i nerazzurri, come predicato da Giancarlo Riolfo anche nel post partita con la Lavagnese, hanno bisogno di continuità di risultati per cercare di frequentare stabilmente posizioni più tranquille di classifica.






