Ieri sera, venerdì 31 ottobre, la Chiesa dei Santi Sebastiano e Rocco di Oneglia ha riaperto le sue porte ai fedeli dopo un importante intervento di restauro che ne ha restituito lo splendore originario. Un momento atteso e carico di emozione, frutto dell’impegno e della determinazione del parroco, don Alessandro Ferrua, che ha fortemente voluto il recupero di uno dei luoghi di culto più amati della comunità.
A suggellare l’evento, la Santa Messa solenne celebrata dal Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, Monsignor Guglielmo Borghetti, accompagnato dalla partecipazione attiva e sentita dei fedeli. L’atmosfera è stata resa ancora più intensa dal canto della Corale Parrocchiale, che ha animato la liturgia con brani di profonda spiritualità e armonia.
Presente anche la rinvigorita Confraternita dei Santi Sebastiano e Rocco, segno della continuità delle tradizioni religiose e popolari che da secoli uniscono la comunità di Oneglia alla sua Chiesa. Numerosi i fedeli che hanno preso parte al rito di Benedizione e alla Celebrazione Eucaristica.
Il restauro, oltre a restituire la bellezza artistica dell’edificio sacro, rappresenta un segno di speranza e unità per tutta la parrocchia. Con la riapertura della Chiesa, Oneglia ritrova non solo un luogo di culto, ma anche un simbolo identitario della propria storia e fede.






