L’attore imperiese Antonio Carli torna a calcare la scena nella sua città, portando in scena il nuovo spettacolo in programma domenica 9 novembre, al Teatro dell’Attrito di Imperia, dal titolo 'Scene da un matrimonio' con Marianna Pardini. Un ritorno atteso, che segna un momento di incontro tra l’artista e il suo pubblico, nel segno della passione per il teatro.
L'intervista
Ospite di “A Voce Aperta”, Carli raccontato la genesi del progetto e le motivazioni che lo hanno spinto a riportare il suo lavoro a Imperia: “Il teatro dell’Attrito è uno spazio autentico, vivo, in cui l’arte può ancora nascere dal contatto diretto con le persone”.
Durante l’intervista, l’attore commenta anche la situazione culturale cittadina, sottolineando l’importanza di tutelare e sostenere i luoghi di aggregazione: “A Imperia non mancano i talenti, ma spesso mancano i luoghi in cui potersi esprimere o vengono lasciati andare. È fondamentale che teatri, associazioni e spazi indipendenti vengano sostenuti, perché sono il cuore pulsante della città”.
(video Marco Ausenda)






