Sanità - 30 ottobre 2025, 18:09

Valle Arroscia, nei fine settimana torna la guardia medica

Garantita l'assistenza di base dal venerdì alle 20 fino al lunedì alle 8

Valle Arroscia, nei fine settimana torna la guardia medica

Buone notizie per i residenti della Valle Arroscia: è tornato operativo il servizio di guardia medica, che garantirà assistenza sanitaria di base dal venerdì alle 20 fino al lunedì alle 8. 

Dopo mesi di assenza – il servizio mancava infatti dall’estate – i cittadini potranno nuovamente contare su un punto di riferimento sanitario per tutte le situazioni non urgenti ma che non possono attendere la riapertura degli ambulatori del medico di base o del pediatra di libera scelta.

Per contattare la guardia medica è attivo il numero verde 800 55 44 00, valido per l’intera zona. Il presidente dell’Unione dei Comuni della valle Arroscia e sindaco di Rezzo, Renato Adorno, ha accolto la notizia con grande soddisfazione: "È un’ottima notizia, siamo contenti. Siamo già alla seconda settimana di riattivazione e vediamo risultati positivi. Anche se il servizio è disponibile solo nei fine settimana, rappresenta un importante passo avanti per la comunità. Dall’estate la valle era rimasta senza guardia medica attiva – sottolinea Adorno ora, tramite il numero verde, è possibile ottenere assistenza venerdì, sabato e domenica".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU