Attualità - 30 ottobre 2025, 07:02

Dolcedo ricorda Marco Trincheri, l’autista Rt che regalava sorrisi

A un anno dalla scomparsa la comunità ha scelto di onorare la memoria del sessantenne tanto conosciuto quanto amato da colleghi e passeggeri

Dolcedo ricorda Marco Trincheri, l’autista Rt che regalava sorrisi

A un anno dalla sua scomparsa, la comunità di Dolcedo ha scelto di onorare la memoria di Marco Trincheri, l'autista sessantenne della Riviera Trasporti, tanto conosciuto quanto amato da colleghi e passeggeri. 

La cerimonia di ricordo si terrà sabato, in concomitanza con la messa di Ognissanti che verrà celebrata alle 10 nella frazione di Bellissimi. Marco Trincheri si è spento dopo una lunga malattia all'età di 60 anni, lasciando un vuoto significativo. Per molti, specialmente per i bambini e i genitori che accompagnava quotidianamente, Marco era molto più di un semplice autista: era un vero e proprio punto di riferimento, sempre pronto a regalare un sorriso e trasmettere serenità. 

Con una carriera lunga oltre trent'anni, aveva iniziato il suo servizio per la Riviera Trasporti nel lontano 1989, costruendosi nel tempo il rispetto e l'affetto di tutta la comunità. Anche negli ultimi tre anni, quando le sue condizioni di salute lo avevano costretto a cambiare mansione, Marco Trincheri non aveva mai perso la sua essenza. Era stato spostato al centralino della Riviera Trasporti, dove ha continuato a distinguersi per la sua professionalità e il suo impegno, mantenendo intatto quel contagioso buonumore che lo aveva sempre contraddistinto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU