Prosegue con determinazione l'iter amministrativo per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale sull’ex strada "Incompiuta" di Imperia, un'opera cruciale nell'ambito del più ampio progetto della Ciclovia Tirrenica.
Il Comune di Imperia ha compiuto un passo decisivo approvando, tramite determinazione dirigenziale, gli accordi bonari e le indennità definitive di esproprio necessarie all'acquisizione delle porzioni di terreno mancanti per il completamento del tracciato.
L'importo complessivo delle indennità di esproprio ammonta a 9.616,50 euro, di cui 4.817,25 euro specificamente destinati ai proprietari dei terreni situati nella sezione di Oneglia. Le aree da acquisire, che coprono un’estensione complessiva di circa 4.274 metri quadrati, saranno ottenute tramite accordo bonario ed esproprio, cui seguiranno la pubblicazione dei decreti e l'aggiornamento dei frazionamenti catastali.
Questo provvedimento rientra tra gli atti propedeutici alla realizzazione del terzo stralcio del tratto Imperia–Diano Marina della Ciclovia Tirrenica. L’infrastruttura, una volta completata, garantirà un collegamento continuo lungo il litorale ligure, sfruttando l'ex tracciato ferroviario e la suggestiva strada panoramica dell’Incompiuta.
"L'approvazione di queste indennità segna un passo concreto verso l'apertura di un'infrastruttura attesa che unisce mobilità sostenibile, turismo e valorizzazione del nostro paesaggio unico," dichiara [Inserire Nome e Titolo di un Rappresentante Immaginario, es. l'Assessore ai Lavori Pubblici].






