Attualità - 29 ottobre 2025, 17:36

Ciak, si gira a Oneglia, influencer stranieri e yacht nel set d’autunno

Contenuto ad alto tasso di spettacolarità, forse un veicolo promozionale per un brand internazionale

Ciak, si gira a Oneglia, influencer stranieri e yacht nel set d’autunno

Oneglia si scopre una piccola Hollywood, o quasi. Da giorni, il cuore pulsante della città è animato da un insolito via vai di telecamere, attori e una piccola troupe, impegnati nelle riprese di una produzione video privata avvolta nel mistero. 

Il centro si è trasformato in un suggestivo e inatteso set cinematografico, catturando l'attenzione e la curiosità di residenti e passanti. Le scene più suggestive hanno toccato il litorale: al porto di Oneglia si è visto il ciak per l'arrivo in auto di alcuni attori, culminato con l'imbarco su un lussuoso yacht, un tocco di glamour che ha fatto sgranare gli occhi a molti. 

Video 

Ma la troupe non si è limitata al mare; le riprese sono proseguite nel cuore della vita cittadina, coinvolgendo l'area del mercato coperto e la storica piazza Dante, trasformando angoli familiari in quinte perfette per la telecamera. E qui sta il bello: tutto è sotto stretto riserbo. 

Dalla produzione non è trapelato nulla di ufficiale. L'unica voce insistente riguarda la destinazione del progetto: un video per YouTube che vedrebbe protagonisti influencer stranieri di alto profilo. E’ probabile che il ontenuto ad alto tasso di spettacolarità, forse un veicolo promozionale per un brand internazionale o un episodio di intrattenimento destinato a un vasto pubblico estero. Oneglia, con il suo mix di eleganza portuale e storia cittadina, si candida così a diventare la prossima location virale sul web. “Non resta che armarsi di pazienza e smartphone per cercare il video, sperando di rivedere presto in rete gli scorci più belli della nostra città”, il commento dei curiosi che questa mattina hanno assistito al set improvvisato sulla banchina di Calata Cuneo.

Foto e video VivImperia (Paolo Catalano)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU