Politica - 26 ottobre 2025, 14:27

Landolfi (Avanti con Scajola): “La navetta autonoma è il futuro: un segnale forte per la mobilità sostenibile"

In corso i test sulla corsia dedicata a fianco della pista ciclabile, il capogruppo stoppa le polemiche

Landolfi (Avanti con Scajola): “La navetta autonoma è il futuro: un segnale forte per la mobilità sostenibile"

Procede spedita la sperimentazione della navetta a guida autonoma che sta solcando le corsie dedicate, affiancata alla pista ciclabile, lungo il tratto tra Borgo San Moro e l’ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio. Andrea Landolfi, consigliere di maggioranza del gruppo 'Avanti con Scajola', stoppa e le polemiche e promuove il progetto definendolo "un passo cruciale verso una città più moderna e attenta all'ambiente".

Landolfi definisce il piccolo bus a guida autonoma come una vera e propria "opportunità per cittadini e turisti per una città orientata verso la sostenibilità".

"La navetta TPL a guida autonoma è un mezzo innovativo, una scommessa che l’Amministrazione ha voluto fare – dice Andrea  Landolfi, citando le parole del sindaco Scajola: "il progresso arriva solo se si ha il coraggio di percorrerlo”. 

Il capogruppo sottolinea l'importanza strategica del progetto per il futuro della città. "Siamo e vogliamo essere protagonisti del cambiamento di una città orientata sempre più al turismo e ai servizi – precisa Landolfi - Imperia ha scelto di lanciare un segnale forte sull’innovazione e sulla mobilità sostenibile. Siamo stati tra i primi a credere in questo progetto, le polemiche lasciano il tempo che trovano". 

L'introduzione di questo servizio avveniristico, se confermato a regime, posizionerebbe Imperia tra le realtà pioniere nell'adozione di soluzioni di trasporto pubblico ecologiche e tecnologicamente avanzate, rafforzando il legame tra sviluppo urbano e rispetto per l'ambiente.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU