Futsal - 24 ottobre 2025, 12:30

Futsal, Serie C. Caramagna al Palasport, la Fondura Misericordia battesimo a San Lorenzo

I rossoblù rinnovano e ripartono, Fondura giovane e ambiziosa alla prima stagione

Futsal, Serie C. Caramagna al Palasport, la Fondura Misericordia battesimo a San Lorenzo

Riparte il campionato di Futsal Serie C : stasera, venerdì 24 ottobre, alle ore 21 il Caramagna riapre il Palazzetto di Imperia contro i Carlin’s boys una delle favorite del girone, mentre lunedì 27 ottobre, sempre alle ore 21 la Fondura Misericordia debutta al 'Muratore' di San Lorenzo al Mare con la M.A.C.S

In estate il Caramagna ha promosso i giovani a pieno titolo,  ha salutato qualche senior (chi alla Matuziana, chi ai saluti), impianto di gioco rivisto. Dall’altra parte arriva un avversario con l’ossatura dell’argentina, seconda lo scorso anno, cosa che da molti indizi tecnici.

Commenta così Davide ‘Kama’ Bianco mister del Caramagna: “È la prima e la giochiamo contro una favorita che conosciamo bene. Abbiamo ricostruito: non da zero, ma quasi. Abbiamo cambiato stile, integrato ragazzi, ci stiamo riadattando al campo. L’obiettivo è restare competitivi mentre cambiamo pelle. Il resto lo farà il lavoro”.

A San Lorenzo si apre invece il campionato per la neonata. La Fondura è davvero giovane: dal 2007 in giù. La Coppa Italia è finita contro il Caramagna, ma con testa alta fino alla sirena, è la bussola di mister Massimo Cetrulo per il campionato: “Siamo giovani, ma pronti. In settimana ne abbiamo recuperato uno e non cambia molto: conta la nostra idea. In Coppa, col Caramagna, abbiamo perso senza mollare mai: se portiamo quella mentalità, possiamo dire la nostra. Il primo obiettivo? Imparare e crescere, divertendoci dentro il campionato”.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU