Ospite del 'Caffè Forte' di oggi, negli studi di via Schiva a Imperia, è Pietro Mannoni, neo segretario provinciale del Partito Democratico. Volto noto della politica locale e militante di lungo corso, Mannoni torna a guidare il PD dopo aver già ricoperto questo ruolo in passato.
L'intervista
Nel corso dell’intervista, il segretario ha delineato la rotta del partito in provincia di Imperia, tracciando le priorità per i prossimi mesi e soffermandosi in particolare sulla necessità di restituire compattezza e identità a una forza politica che, nel capoluogo, vive una fase di divisione interna.
“Il nostro obiettivo – spiega Mannoni – è ricostruire un partito che sia una vera comunità, capace di confrontarsi e di camminare insieme, anche quando ci sono sensibilità diverse. A Imperia il gruppo consiliare è spaccato in due correnti, ma serve lavorare per superare questa frammentazione e tornare a parlare con una sola voce ai cittadini.”
Durante la conversazione, Pietro Mannoni affronta anche i temi più urgenti sul piano amministrativo e politico provinciale, sottolineando l’importanza di rafforzare la presenza del PD sul territorio, di tornare a dialogare con il mondo del lavoro, delle associazioni e dei giovani, e di costruire alleanze solide in vista delle prossime scadenze elettorali.
(video Marco Ausenda)






