Attualità - 23 ottobre 2025, 15:57

Ex Sairo, Scajola ispeziona il cantiere: "Progetto complesso, il 30 ottobre il punto di svolta"

Rinnovato l’impegno dell’Amministrazione sul fronte della riqualificazione dell’immobile

Ex Sairo, Scajola ispeziona il cantiere: "Progetto complesso, il 30 ottobre il punto di svolta"

Rinnovato impegno sul fronte della riqualificazione urbana: il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha effettuato un nuovo sopralluogo presso il cantiere dell'ex raffineria Sairo. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Gaggero, e dai tecnici comunali, il primo cittadino ha voluto fare il punto sullo stato avanzamento del cantiere

“Si tratta di un progetto complesso, che stiamo seguendo passo dopo passo e che trasformerà un’area degradata e abbandonata in uno spazio sociale aperto alla comunità e alle realtà del territorio – precisa via social il sindaco - Insieme ai tecnici e alla direzione lavori abbiamo fatto il punto della situazione: il prossimo 30 ottobre definiremo tutti gli aspetti per il coordinamento delle attività che porteranno al completamento dell’opera”. 

L'iniziativa si inserisce in un clima di acceso dibattito cittadino. Solo il giorno prima, infatti, il consigliere di opposizione del Partito Democratico, Ivan Bracco, aveva espresso pubblicamente perplessità e preoccupazioni sull'andamento del cantiere. A questo proposito Scajola aggiunge: “Amministrare significa anche affrontare pratiche difficili, trovare soluzioni concrete e superare le sfide quotidiane con impegno e responsabilità. Sento che la maggior parte dei cittadini comprende questo lavoro e lo sostiene. Anche chi urla, prima o poi, vedrà i risultati del lavoro silenzioso e costante che stiamo portando avanti per tutti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU