Cronaca - 22 ottobre 2025, 14:20

Lite in piazza Calvi, intervento di polizia e carabinieri

E' successo davanti ad alcuni passanti durante l'ora di pranzo

Lite in piazza Calvi, intervento di polizia e carabinieri

Si sono vissuti attimi di tensione oggi all'ora di pranzo di oggi in piazza Ulisse Calvi, nel cuore di Oneglia, dove una lite tra ragazzini minorenni è degenerata in un acceso alterco sotto gli occhi increduli dei passanti.

Il diverbio, scoppiato apparentemente per motivi futili, ha richiamato rapidamente l'intervento delle forze dell'ordine. Sul posto sono giunte tempestivamente diverse pattuglie di polizia, carabinieri e polizia locale, con sirene spiegate e lampeggianti accesi, segnalando la gravità percepita della situazione nonostante la giovane età dei coinvolti.

L'intervento coordinato ha permesso di sedare rapidamente la situazione, riportando la calma nella zona antistante gli ingressi delle scuole. Il fronte comune tra le diverse forze dell'ordine – Gazzelle dei Carabinieri, Volanti della Polizia e pattuglie della polizia locale – ha indubbiamente contribuito a disinnescare l'episodio prima che potesse prendere ulteriori sviluppi.

L'episodio solleva ancora una volta interrogativi sul clima sociale giovanile e sulla gestione dei conflitti tra adolescenti nel centro cittadino. Sono in corso indagini per chiarire con precisione l'origine dell'alterco e assumere quindi i provvedimenti del caso nei confronti dei minorenni coinvolti nella lite.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU