Imperia si prepara a chiudere in grande stile il calendario degli eventi del 2025 con due manifestazioni sportive di richiamo internazionale che animeranno la città e il suo entroterra tra fine novembre e l'inizio di dicembre: la 14^ Ronde Valli Imperiesi e l'Imperia Winter Regatta. La giunta comunale ha recentemente approvato il programma delle iniziative, stanziando un contributo complessivo di 6.000 euro per sostenere logisticamente e finanziariamente gli appuntamenti, riconosciuti come importanti veicoli di promozione turistica e sportiva per il territorio.
Gli appassionati di motori non possono mancare l'appuntamento con la Ronde Valli Imperiesi, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse, che si terrà dal 28 al 30 novembre. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la manifestazione coinvolgerà non solo il capoluogo ma anche i comuni dell'entroterra, offrendo un programma ricco e variegato.
Il cuore degli eventi in città batterà con simulazioni di guida, esposizioni di auto storiche e sportive, e la tradizionale e attesissima sfilata lungo l'iconica via Cascione, nel cuore storico di Porto Maurizio. Il Comune sosterrà l'evento con un contributo di 2.500 euro. A cavallo del ponte dell'Immacolata, dal 5 all'8 dicembre, l'attenzione si sposterà sul mare con l'Imperia Winter Regatta. Questa manifestazione velica internazionale, curata dallo Yacht Club Imperia, è un punto fermo del calendario sportivo invernale e attirerà come di consueto centinaia di atleti e team provenienti da tutta Europa nel porto di Imperia. La regata offre uno spettacolo sportivo di altissimo livello e si conferma un evento chiave per prolungare la stagione turistica. Per la sua realizzazione, lo Yacht Club Imperia riceverà un contributo comunale di 3.500 euro. Queste due manifestazioni non solo rappresentano la chiusura sportiva dell'anno, ma sottolineano l'impegno di Imperia nel valorizzare le sue diverse vocazioni, dal ruggito dei motori sulle strade panoramiche alla maestosità delle regate nel Mar Ligure.






