Weekend di debutto stagionale per le squadre giovanili della Rari Nantes Imperia Olio Raineri, protagoniste sabato scorso nella piscina 'Felice Cascione' in un triangolare amichevole contro il Camogli e le francesi del Nizza. A guidare le 'Rari-Girls', l’allenatore Paolo Ragosa, che ha potuto testare le formazioni Under 15 e, nel pomeriggio, anche alcune atlete più giovani dell’Under 13.
"È andata piuttosto bene – ha commentato Ragosa –. Abbiamo affrontato il Camogli nella mattinata e, nel pomeriggio, abbiamo disputato una seconda partita contro il Nizza, in cui abbiamo dato spazio anche alle più piccole della Under 13. È stato un buon test, sia sul piano tecnico che per la costruzione del gruppo".
Oltre all’aspetto sportivo, Paolo Ragosa sottolinea la crescita numerica del settore giovanile, che rappresenta uno degli obiettivi fondamentali della società. "Il movimento sta crescendo e sta andando avanti. Stiamo coinvolgendo tante bambine provenienti dai corsi nuoto. È l’inizio di un percorso importante, che ci porterà ad affrontare i campionati giovanili e a preparare al meglio la squadra per la Serie B".
Il lavoro dunque prosegue con entusiasmo e programmazione. Nel prossimo fine settimana, le Rari-Girls ricambieranno probabilmente la visita, spostandosi in Francia per una nuova giornata di confronto e sport. Un’altra tappa nella costruzione di un futuro ambizioso per la pallanuoto femminile imperiese.






