Il futsal è tornato e lo ha fatto con un derby che ha centrato le aspettative al Palazzetto dello Sport di ieri sera, venerdì 17 ottobre. Il Caramagna si aggiudica il round di Coppa Italia di Serie C, battendo La Fondura Misericordia per 8-4.
“Buon test e buone sensazioni", commenta mister Davide Bianco a fine gara: "Era importante partire con il piede giusto e ritrovare il ritmo partita. Abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo, ma abbiamo anche mostrato ordine e spirito di squadra. Il lavoro di queste settimane comincia a vedersi. Ora testa all’Oneglia, sarà un altro esame vero”.
"Sono felice per i tre punti, ma devo essere onesto nel dire che non sono contentissimo di certi aspetti della nostra prova, una partita indirizzata in una certa maniera, 3 a 0 per noi dopo 15 minuti frutto di grande personalità, e riaperta per disattenzioni e un po’ di sufficienza non mi va giù. Se vogliamo raggiungere i nostri obbiettivi dobbiamo alzare il livello di attenzione, devo fare i complimenti ai ragazzi della Fondura, hanno lottato fino all’ultimo minuto, ma noi non possiamo permetterci certi errori. Era la prima ufficiale e ci può stare, lavoreremo anche su questo". I miei ragazzi hanno comunque dimostrato che si può fare bene, e soprattutto di essere un gran gruppo, dall''immortale'Enrico Costa autore di una tripletta, al piccolo Leporace, frutto del vivaio, 16 anni, autore di una grande prova, che ha festeggiato l’esordio con il primo goal tra i grandi. Alla fine abbiamo fatto quello che dovevamo, portare a casa il risultato con più di 2 goal di scarto, ci giocheremo il passaggio del turno contro l’Onegliese, con dalla nostra due risultati su tre per raggiungere le semifinali, faremo in modo di farci trovare pronti all’appuntamento", sottolinea il tecnico rossoblu.
Dalla panchina della Fondura, Massimo Cetrulo ha parole di orgoglio: “I miei ragazzi hanno dato tutto. Sapevamo che sarebbe stata dura contro una squadra costruita e con esperienza, ma non abbiamo mai smesso di provarci. Ho visto coraggio e crescita, anche dagli under. Per noi questo vale più di qualsiasi punteggio”.
Il Caramagna, intanto, guarda già avanti: lunedì sfida all’Oneglia per blindare il passaggio del turno. Poi, dal 24 ottobre, l’inizio del campionato di Serie C, con l’esordio contro i Carlin Boys.
Marcatori Fondura: Milazzo, Nano, 2 Amoretti
Marcatori Caramagna: Costa 3, Guidetti 2, Chiaravalli 1, Leporace 1










