L'entroterra di Imperia conferma la sua vocazione di terra che celebra le sue radici con la promozione di eventi storici. L'assessore al Turismo, Luca Lombardi, ha acceso i riflettori su un appuntamento cruciale per l'entroterra: la Sagra della Castagna a Pantasina, frazione di Vasia.
L'evento è in programma domenica 19 ottobre e fa parte del calendario degli "Eventi Autentici Liguri" ed è cofinanziato grazie ai bandi promossi da Regione Liguria per circa 500 mila euro.
La manifestazione prenderà il via alle ore 12:30 con l'apertura degli stand gastronomici e la distribuzione delle attesissime caldarroste. Un’occasione imperdibile per immergersi nei sapori autentici delle Alpi Liguri, tra musica, intrattenimento e il calore di una tradizione che viene valorizzata e sostenuta, assicurando vitalità anche ai piccoli borghi della provincia. La stagione autunnale in provincia di Imperia si conferma così un ricco calendario che omaggia sia i suoi custodi storici sia i prodotti genuini del suo territorio.






