/ Teatro e cinema

Teatro e cinema | 15 ottobre 2025, 14:50

Non solo Cavour: la stagione teatrale dell'Abracadabra

Cabaret, musica, danza, canzoni, prosa e ironie sulla vita di oggi

Vittorio Capotorto

Vittorio Capotorto

Cabaret, musica, danza, canzoni, prosa e ironie sulla vita di oggi. Tre serate all’insegna del divertimento segnano il cartellone della stagione 2025/26 del Teatro Abracadabra

Nella sede di via Nazionale 66/F, nel rione di Castelvecchio, questa volta Vittorio Capotorto mette in scena uno spettacolo multiforme, in grado di attirare, interessare e divertire tutti i possibili gusti dello spettatore. Capotorto, reduce da anni di attività teatrale a New York e discepolo di Eduardo De Filippo, presenta sul palcoscenico il suo ideato e diretto 'Frenesie a teatro' con tre serate (ore 20,45) da giovedì 16 a sabato 18 ottobre e poi giovedì 23 e venerdì 24 ottobre.

Si inizia con la presentazione dello spettacolo e una breve storia di Abracadabra per proseguire con una prima esibizione canora di Giorgia Oliva che, in effetti, sarà il contrappunto di 'stacco' di ognuna delle serate con le canzoni 'Io per lei', 'Confetti' 'Napul’è', e 'Caruso'. Il successivo Cabaret, invece, sarà imperniato su 'Sogni adolescenziali e realizzazione di sé' e proseguirà con un altro sul tema de 'L’emigrazione'. Un momento per la danza latino-americana con 'Salsa afro' di Giulia Viotti precederà il monologo 'La clausola' di Giorgia Oliva per proseguire con il cabaret con argomento 'L’autostima'. 

Ancora Giulia Viotti con la danza in 'Salsa fantasia' e, insieme alla collega Giorgia Oliva, sarà la protagonista del finale a sorpresa. Un finale a sorpresa è già previsto ancora prima dello spettacolo: ogni gruppo di tre spettatori riceverà in omaggio l’opera 'Le avventure di Totò' con prefazione di Dacia Maraini.

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium