Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora al lavoro a Imperia per una grossa fuga di gas segnalata ieri sera intorno alle 23 nella zona di via Argine Destro e via Trento. Le strade restano chiuse al traffico per motivi di sicurezza, mentre sul posto operano più squadre con il supporto di un’autobotte.
Secondo le prime informazioni, la fuga sarebbe probabilmente dovuta a lavori in corso nella zona. I pompieri hanno utilizzato acqua nebulizzata per ridurre la possibilità di incendio del gas, altamente infiammabile. Sul luogo è presente anche il funzionario di servizio per il coordinamento delle operazioni.
Una squadra di supporto è intervenuta in via Trento, in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti, per verificare che non si siano formate sacche di gas in ambienti confinati. Non è stata disposta alcuna evacuazione, ma in via precauzionale il traffico veicolare sull’Argine Destro resta chiuso.
"Molti abitanti, preoccupati per la situazione, si sono riversati in strada, ma – precisano i vigili del fuoco – non si è resa necessaria l’evacuazione delle abitazioni".
L’intervento dei vigili del fuoco proseguirà fino alla completa messa in sicurezza dell’area.