È stata parzialmente ripristinata la viabilità sull’Argine Destro dopo la fuga di gas che aveva portato alla chiusura immediata dell’area e all'evacuazione di due palazzine. Il tratto è stato riaperto al transito pedonale, leggero, alle navette RT e agli autocarri con altezza massima fino a 3,5 metri. La circolazione dei mezzi pesanti resta invece interdetta fino al completamento dei lavori.
Per procedere con la riparazione definitiva della condotta del gas danneggiata, è atteso un mezzo speciale Italgas proveniente da Savona. Il veicolo, dotato di attrezzature tecniche avanzate, permetterà di effettuare la saldatura del tubo tranciato in condizioni di massima sicurezza.
Sul posto sono operativi anche i vigili del fuoco, che supportano le operazioni di messa in sicurezza e monitorano l’area per evitare ogni possibile rischio.
Le autorità invitano i cittadini alla massima cautela e a rispettare la segnaletica e le indicazioni fornite dal personale sul posto. Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi nelle prossime ore.