Mattinata difficile per i pendolari e i viaggiatori dell’area genovese con ripercussioni anche a Ponente. Dalle 5 di oggi, martedì 14 ottobre 2025 la circolazione ferroviaria è, infatti, fortemente rallentata tra Genova Nervi e Recco a causa di un inconveniente tecnico che ha coinvolto un treno merci lungo la linea.
Le conseguenze si fanno sentire, dunque, su tutta la rete: i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 100 minuti, mentre diversi convogli regionali risultano limitati nel percorso o cancellati.
Per garantire la mobilità dei passeggeri, sono attive corse sostitutive con autobus tra Genova Nervi e Recco, dove il traffico ferroviario è attualmente ridotto. Un treno Alta Velocità risulta direttamente coinvolto e tuttora fermo: Frecciabianca 8605 Genova Piazza Principe (7:05) – Roma Termini (12:03).
Altri convogli dell’Alta Velocità stanno viaggiando con ritardi superiori ai 60 minuti: Frecciabianca 8601 Genova Piazza Principe (5:15) – Roma Termini (10:03) e Frecciargento 8583 Genova Piazza Principe (5:53) – Roma Termini (10:05). Rete Ferroviaria Italiana ha fatto sapere che i tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto e ripristinare la piena funzionalità della linea nel più breve tempo possibile






