“Finalmente un progetto che guarda al futuro della nostra città”. Per il consigliere, capogruppo di 'Avanti con Claudio Scajola sindaco' Andrea Landolfi il bosco urbano sul lungomare Amerigo Vespucci “è un’iniziativa importante non solo per il decoro urbano, ma anche per il benessere ambientale e la qualità della vita di residenti e turisti”.
Nel dibattito in corso in città, tra pareri favorevoli e contrari, interviene il consigliere di maggioranza che però chiarisce: “Va precisato che non verranno ridotte le corsie stradali, come molti temono: il progetto in realtà prevede semplicemente l’eliminazione dei parcheggi a bordo strada, che saranno ripensati in modo più funzionale – puntualizza Landolfi -. Al loro posto, verrà realizzata un’area verde che darà nuova vita a uno dei punti più belli della nostra costa. Inoltre, il restyling completo della via con l’inserimento di due nuove rotonde contribuirà a migliorare la viabilità e la sicurezza, fluidificando il traffico e rendendo l’intera area più moderna e accogliente”.
Per Andrea Landolfi, dunque, “si tratta di progetto ambizioso e necessario, che porterà valore a Imperia e la renderà ancora più vivibile e attrattiva”.






