Eventi - 11 ottobre 2025, 08:31

Imperia ritrova il suo... 'Equilibrio': inaugurato il festival dedicato al benessere psicofisico

Tre giornate gratuite di incontri, pratiche e riflessioni per armonizzare corpo e mente all’Expo Salso di Borgo Marina

Imperia ritrova il suo... 'Equilibrio': inaugurato il festival dedicato al benessere psicofisico

Ha debuttato ieri, venerdì 10 ottobre,  a Imperia “Equilibrio fra corpo e mente”, il nuovo festival dedicato al benessere psicofisico, in programma  fino a domenica 12 ottobre 2025 presso l’Expo Salso di Borgo Marina. L’evento, patrocinato dal Comune di Imperia e da ASL1 Regione Liguria, si propone di offrire al pubblico un percorso esperienziale e informativo per ritrovare armonia tra corpo e mente, attraverso pratiche fisiche, stili di vita sani e riflessioni sul rapporto con il mondo digitale.

L’ingresso è gratuito per tutte e tre le giornate, che vedranno alternarsi conferenze con medici, psicologi, terapeuti, operatori olistici e scrittori, insieme a sessioni guidate di yoga (anakulana, yin e morning), pilates, ginnastica posturale, tecniche di respirazione, mobility, healing voice, bagni sonori e Biocostellazioni.

Uno spazio speciale è dedicato alla natura con il Forest Bathing, pratica di origine giapponese che promuove il benessere psicofisico attraverso l’immersione nel verde e la connessione profonda con l’ambiente.

A curare l’organizzazione del festival è Paola Savella di Espansione Eventi, in collaborazione con il Comune di Imperia e ASL1. La manifestazione si è aperta con una giornata dedicata alla consapevolezza digitale, evento OFF del Festival della Salute di Sanremo, con un focus sui giovani e l’uso consapevole dei social media. Tra i relatori, anche il professor Roberto Ravera e il team del Me-Lab di ASL1.

Con la collaborazione di Bevox di Filippo Devia, Equilibrio offre inoltre un’ampia area operatori, angoli dedicati a tisane, prodotti naturali, libri e laboratori, il tutto in un’atmosfera resa magica dai fiori giganti del Giardino di AleMeo.

Un’occasione unica per scoprire come piccoli gesti quotidiani e nuovi approcci alla salute possano portare a una vita più serena, consapevole e in sintonia con se stessi e con l’ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU