L’ordinanza entrerà in vigore già da domani in occasione dell’incontro Imperia-Ligorna. Per bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di pubblica sicurezza, titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari, ubicati nel raggio di 200 metri dal Ciccione (vie Garessio, XXV Aprile, Nazionale) nonché al bar ubicato all'interno dello stadio comunale, scatta il divieto di somministrare e di vendere, anche attraverso distributori automatici, bevande alcoliche di gradazione superiore ai 5 gradi e bevande, anche non alcoliche, contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori che potrebbero essere utilizzati come strumenti atti ad offendere.
Il divieto sarà limitato all'arco temporale a partire da due ore precedenti agli incontri e sino a un'ora dopo la conclusione delle partite. Nella stessa ordinanza si ricorda inoltre che le attività commerciali potranno esclusivamente servire bevande in bicchieri di plastica o di carta. Ma appunto sarà vietato “a tutti indistintamente, di consumare bevande alcoliche di gradazione superiore ai 5 gradi e bevande, anche non alcoliche, contenute in bottiglie di vetro”.
Il Comune fa anche presente che il divieto è di natura “temporanea ed eccezionale” e che interessa tutte le partite casalinghe dell’Imperia.






